Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Rissa Al Parlamento Della Georgia Sul Controverso Disegno Di Legge Sugli Agenti Stranieri

Rissa al Parlamento della Georgia sul controverso disegno di legge sugli agenti stranieri

Intense discussioni e violenza scoppiano mentre i legislatori dibattono la controversa misura

Il capo dell'opposizione ferito mentre i deputati si scontrano nella sala parlamentare

Nel Parlamento georgiano a Tbilisi si è verificata una violenta rissa durante la discussione di un controverso disegno di legge sugli agenti stranieri. Il capo dell'opposizione, Aleko Elisashvili, è rimasto ferito nella mischia, che ha visto deputati ingaggiarsi in grida, spintoni e addirittura lanciarsi oggetti.

Il disegno di legge, che impone severe restrizioni alle organizzazioni che ricevono finanziamenti dall'estero, ha suscitato aspre critiche da parte dell'opposizione, che lo ha denunciato come un tentativo di soffocare il dissenso. I sostenitori del disegno di legge sostengono che è necessario proteggere la Georgia dall'influenza straniera.

La rissa è scoppiata quando i deputati hanno iniziato a votare il disegno di legge. I legislatori dell'opposizione hanno cercato di bloccare il voto, scatenando una caotica mischia. Elisashvili è stato colpito alla testa da una sedia e ha dovuto essere trasportato in ospedale per le cure.

Gli scontri hanno suscitato preoccupazioni per lo stato della democrazia in Georgia. Il Paese ha una storia di instabilità politica e la violenza nel Parlamento è un segnale preoccupante del crescente malcontento.


Comments