Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Roberto Calderoli Una Battaglia Contro Il Cancro Lunga 10 Anni

Roberto Calderoli: Una battaglia contro il cancro lunga 10 anni

Il ministro leghista racconta la sua lotta contro la malattia

Un messaggio di speranza per tutti coloro che stanno combattendo

Da dieci anni Roberto Calderoli combatte contro il cancro. Il vicepresidente del Senato e ministro per gli Affari regionali e le Autonomie ha raccontato la sua battaglia in un'intervista al Corriere della Sera, lanciando un messaggio di speranza a tutti coloro che stanno affrontando la stessa malattia.

Calderoli ha scoperto di avere un tumore al rene nel 2012. Da allora, ha subito otto interventi chirurgici e ha affrontato lunghi cicli di chemioterapia e radioterapia. Nonostante le difficoltà, non ha mai perso la speranza.

"Ho sempre pensato che ce l'avrei fatta", ha detto Calderoli al Corriere. "Ho sempre avuto una grande fiducia nei medici e nella ricerca scientifica. E poi, ho sempre avuto il sostegno della mia famiglia e dei miei amici."

Calderoli ha ammesso che la malattia gli ha dato anche tanto. "Mi ha dato una maggiore consapevolezza del valore della vita", ha detto. "Mi ha reso più forte e più determinato. E mi ha spinto a fare di più per aiutare gli altri che stanno combattendo contro il cancro."

Il ministro leghista ha concluso l'intervista con un messaggio di speranza per tutti coloro che stanno combattendo contro il cancro. "Non arrendetevi mai", ha detto. "Combattete con tutte le vostre forze. E ricordate che non siete soli."


Comments